Informazioni utili

I conigli sono animali strettamente erbivori, quindi nella loro dieta troviamo come alimento base il fieno, seguito da verdura (come insalate, finocchi, carote, coste, crauti) e frutta (in quantitativi ridotti, non deve costituire la base della dieta giornaliera). Tutti questi alimenti vanno serviti a temperatura ambiente e asciutti.

Inoltre, i conigli sono animali estremamente abitudinari, quindi è facile abituarli a sporcare solo in una parte dello spazio a loro dedicato, basta lasciar loro il tempo di esplorare bene il loro spazio una volta portati nella nuova casa.

Come capire se un coniglietto non sta bene? Osserviamo il suo comportamento: normalmente questi animali sono curiosi, attivi e mangiano e bevono con regolarità. Se dovessimo notare un comportamento anomalo nel coniglietto, vediamo che non sporca la lettiera o presenta segnali di malessere, portiamo subito veterinario.

In caso di dubbio sulla salute del coniglio consiglio di rivolgersi il più presto possibile a un veterinario, meglio se esperto in esotici. 

Per altre informazioni consulta la sezione Blog

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia